Olio di vinacciolo e di oliva extravergine

La Cantina sociale di Premaore commercializza l’olio di vinacciolo, esso è ottenuto da semi d’uva selezionati e contiene acidi grassi essenziali (EFA) con la più alta percentuale di acido linoleico rispetto ad altri oli vegetali (70-75%). L’acido linoleico è una sostanza presente  nel latte materno, importante nell’alimentazione del bambino, esso concorre alla formazione del film lipidico protettivo della cute, ed ha un’azione dermoprotettiva
L’olio di vinacciolo è un ottimo condimento per tutti gli usi in cucina. Usato preferibilmente crudo, rispetta il buon sapore dei cibi ed è quindi un prezioso alimento la tua salute.

La Cantina sociale di Premaore commercializza anche l’olio extravergine d’oliva:

OLIO ORSOGNA (ABRUZZO)

Tra le caratteristiche dell’olio vi è il colore dal verde al giallo, un fruttato medio alto, e un’acidità inferiore al 0,6%.

L’ambiente e le varietà resistenti al freddo conferiscono all’olio una buona dotazione di polifenoli che ne caratterizzano la qualità.

OLIO TIATI (PUGLIA)

L’olio presenta un aroma fruttato intenso e il suo alto tenore di polifenoli conferisce un sapore piccante lievemente amarognolo. Può possedere anche un retrogusto di pomodoro fresco.