il presente

Vigneto situato all'interno della Cantina di Premaore
Vigneto situato all’interno della Cantina di Premaore

Oggi i soci conferenti sono circa seicento, dislocati nei paesi limitrofi  Camponogara: Campolongo Maggiore, Campagna Lupia Fossò, Vigonovo, Fiesso d’Artico e Saonara.

La Cooperativa attualmente riceve dai  soci circa 25.000 q.li di uve Merlot, Cabernet, Raboso, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Chardonnay, Sauvignon e Verduzzo, la capienza totale della cantina si aggira a sessantacinquemila ettolitri di prodotto.
Oltre  al conferimento delle uve, viene commercializzato vini di altre cantine consorelle (Trevigiano, Goriziano, Veronese, Toscano Piemontese, Abruzzese ed Emiliano) questo per garantire una maggiore offerta di prodotto nei nostri negozi, che attualmente sono dislocati nel Comune di Spinea (VE), Chioggia (VE), Mestre (VE), Cadoneghe (PD), Legnaro (PD), Camin (PD) oltre al punto vendita della Sede in Premaore di Camponogara (VE).

In previsione dei continui spianti dei vigneti da parte dei piccoli agricoltori, la Cantina stessa ha provveduto all’impianto di circa 15 ha. di superficie vitata nella zona di Calcroci di Camponogara, che andrà in produzione tra il 2017/18 con diverse qualità di uva. Le tipologie di uve impiantate si suddividono in Merlot, Verduzzo, Incrocio Manzoni, Traminer e Glera,  scelte fatte per soddisfare le esigenze di vendita.

Vigneto di proprietà della Cantina di Premaore di nuova produzione
Vigneto di proprietà della Cantina di Premaore di nuova produzione